Segnaletica orizzontale a Verona e Monza Brianza
Non solo posa di pavimenti in resina, Pavindus si occupa anche della realizzazione della segnaletica orizzontale per aziende.
La segnaletica orizzontale è composta da linee e scritte necessarie per regolare gli spostamenti all’interno delle aziende. Risulta fondamentale soprattutto in reparti dove vengono utilizzati sollevatori o macchinari per velocizzare lo spostamento da un’area all’altra dell’azienda.
I tecnici di Pavindus realizzano segnaletica orizzontale in base a quanto stabilito dal Decreto Legislativo 81/2008. Il decreto stabilisce le modalità di realizzazione e le tipologie di segnaletica realizzabile per gli spostamenti, per indicare aree di pericolo, per segnalare le vie di fuga da seguire in caso di necessità, ecc.
La realizzazione della segnaletica orizzontale a pavimento in resina viene eseguita con resine resistenti al calpestio di diversi colori. A differenza delle vernici per segnaletica orizzontale, le resine hanno una longevità maggiore e sono anch’esse antiscivolo per garantire la massima sicurezza.
Inoltre, la segnaletica orizzontale in resina è facilmente lavabile, è impermeabile alle sostanze oleose e, a differenza delle tempere, la segnaletica in resina è nettamente meno soggetta allo sbriciolamento.
Pavindus effettua interventi di realizzazione di segnaletica orizzontale interna per aziende principalmente nelle province di Verona e Monza Brianza.
Tipologie si segnaletica orizzontale in resina
Sono tantissime le tipologie di segnaletica orizzontale realizzabili in resina, tra le principali troviamo:
- Strisce tratteggiate o continue
- Pittogrammi
- Segnali di stop, dare la precedenza, ecc
- Frecce direzionali
- Segnali di pericolo
- Indicazioni per raggiungere le uscite di sicurezza
- Divisioni tra aree destinate al transito pedonale e al transito su mezzi
- Scritte e numeri
Qualsiasi sia il settore in cui opera la tua azienda, i tecnici di Pavindus sapranno consigliarti quali elementi della segnaletica orizzontale inserire e, una volta approvata la disposizione dei vari elementi si procederà alla realizzazione della segnaletica in resina.